Logo Regione Autonoma della Sardegna
SERVIZI PER IL SETTORE APPALTI IN SARDEGNA
home  ›  agenda  ›  notizie

Notizie

Le novità legislative in materia di appalti e tutte le novità sulle iniziative promosse e realizzate dallo Sportello Appalti Imprese.
09.09.2020 - Decreto semplificazioni: le novità della fase di conversione in legge
Prosegue al Senato l’iter della legge di conversione, con alcuni emendamenti che apportano rilevanti novità, in particolare nel vasto capitolo dedicato alla riforma dei contratti pubblici.
15.06.2020 - Commissione Colao: semplificazione e appalti pubblici
La scheda 22 del piano Colao prevede infatti tra le azioni specifiche relative al Codice dei Contratti: “Abrogare integralmente il Codice dei contratti pubblici vigente”; “Prevedere la ricezione immediata e la diretta applicazione (…) delle direttive europee” e “Approvazione di un nuovo Codice”.
11.06.2020 - Bando H2020 SU-GM02-2020: ricerca partner
Ricerca partner per partecipare ad un progetto di Precommercial Public Procurement già finanziato attraverso un bando Horizon 2020. La ricerca riguarda un operatore di trasportp pubblico o che si occupi di sicurezza dei trasporti pubblici.
Ricerca partner per partecipare ad un progetto di Precommercial Public Procurement già finanziato attraverso un bando Horizon 2020. La ricerca riguarda un operatore di trasportp pubblico o che si occupi di sicurezza dei trasporti pubblici.
04.06.2020 - Semplificazione e digitalizzazione degli appalti- le proposte di ANAC
ANAC interviene con un documento ad hoc sul dibattito annoso della semplificazione e della digitalizzazione degli appalti e fornisce un quadro esauriente di proposte sul tema.
12.05.2020 - Pagamento dei debiti della PA: Il Decreto Rilancio ripropone lo “Sblocca debiti”
Un Fondo di 12 miliardi per favorire il pagamento da parte di enti locali, regioni e Asl dei debiti commerciali scaduti. Sarà questo uno dei piatti forti previsto dal decreto legge «Rilancio» per le autonomie, che all’art. 125 della bozza che sta circolando in queste ore, dovrebbe consentire di attivare anticipazioni di liquidità a favore degli enti territoriali,
12.05.2020 - Coronavirus Vademecum Anac per affidamenti rapidi durante l’emergenza e nella “fase 2”. Procedure speditive già previste nel Codice,
Nell’ottica di assicurare celerità alle procedure di affidamento in concomitanza con l’emergenza sanitaria in atto, l’Autorità nazionale anticorruzione ha realizzato un apposito vademecum rivolto alle stazioni appaltanti.
27.04.2020 - Nuovo ciclo di laboratori dedicati al mondo delle Cooperazione Sociale
In avvio un nuovo ciclo di laboratori in modalità telematica sulle aggregazioni imprenditoriali dedicati al mondo della Cooperazione Sociale.
16.04.2020 - Come appaltare in modo rapido ed efficiente: le indicazioni di Sportello Appalti Imprese
Il quadro normativo attuale offre diverse possibilità di appalto in modo rapido ed efficiente.
09.04.2020 - Avvio aula virtuale Sportello Appalti Imprese
Il prossimo 24 aprile prenderà avvio il primo evento on line dello Sportello Appalti Imprese. Disponibili alcune informazioni tecniche.
  • [1]
  • - 2
  • - 3
  • - 4
  • - 5
  • - 6
  • - 7
  • - 8
  • - 9
  • - 10
  • - 11
  • avanti »
  • Pagina 1 di 20

    1 - 10 di 199