Logo Regione Autonoma della Sardegna
SERVIZI PER IL SETTORE APPALTI IN SARDEGNA
home  ›  agenda  ›  notizie  ›  lo sportello appalti ...

Lo Sportello Appalti al convegno "Le nuove professionalità in tempi di spending review"

L'immagine evoca l'idea di lavoro di squadra per raggiungere il successo
07.03.2014

Maria Paola Corona, Presidente di Sardegna Ricerche interviene come relatrice al convegno “Le nuove professionalità in tempi di spending review”, che si tiene a Roma il prossimo 7 marzo presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione.

Nel corso del convegno viene illustrata l’esperienza dello Sportello Appalti Imprese come modello di gestione efficace ed efficiente della spesa pubblica attraverso un sistema che, mediante l’erogazione di servizi gratuiti alle imprese e alle stazioni appaltanti in materia di public procurement, può consentire di accrescere le competenze e le professionalità nel settore degli acquisti.

A questo proposito, nel corso della giornata sono presentati i risultati della ricerca “Come acquista la PA”, realizzata da Promo PA Fondazione e dall’Università di Roma Tor Vergata, nel quale sono stati approfonditi i temi legati alle nuove professionalità nel settore degli appalti.

Il Convegno è infine l’occasione per fare il punto sul processo di aggregazione e centralizzazione degli acquisti attraverso il confronto tra Consip e alcune importanti centrali regionali di acquisto. Il tema è poi ripreso anche a Nuoro il 27 marzo (approfondisci) .

Documenti correlati
Programma [file.pdf]

Sintesi dei risultati "Come acquista la PA", IV Rapporto nazionale [file.pdf]