Logo Regione Autonoma della Sardegna
SERVIZI PER IL SETTORE APPALTI IN SARDEGNA
home  ›  agenda  ›  notizie  ›  il mepa: un'opportunità ...

Il MePA: un'opportunità per le imprese

L'immagine raffigura un tasto di un computer con scritto "feedback"
14.03.2014
La spending review (decreto n. 52/2012, convertito L. n. 94/2012) prevede l'obbligo di adesione al Mercato Elettronico della PAper le Amministrazioni Centrali e Periferiche, estendendo tale obbligo alle restanti Amministrazioni pubbliche (di cui all'articolo 1 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165). Ciò significa che le imprese per poter continuare a lavorare con la PA dovranno iscriversi al MePA e inserire nella piattaforma i propri prodotti e servizi.

Venerdì 14 marzo a Olbia presso la sede di Sviluppo Performance Strategie, Aeroporto Olbia Costa Smeralda, dalle ore 14:00 alle ore 19.00, si tiene una giornata formativa sul Mercato elettronico della PA rivolta alle imprese.

L'utilizzo del Mercato elettronico rappresenta quindi una importante opportunità sia per le imprese che per la PA. Attraverso questo strumento infatti è possibile gestire con maggior snellezza e trasparenza le procedure di appalto, favorendo in tal modo l'innovazione dei processi di scambio secondo logiche di acquisto e di vendita all'insegna della maggior efficacia ed efficienza.
Durante l'incontro vengono presentate le modalità operative e concrete per iscriversi alla piattaforma di Consip relativa al Mercato elettronico (www.acquistinretepa.it), mercato digitale della Pubblica Amministrazione in cui le imprese abilitate possono presentare i propri cataloghi e prodotti e le PA possono richiedere offerte.