Logo Regione Autonoma della Sardegna
SERVIZI PER IL SETTORE APPALTI IN SARDEGNA
home  ›  consulenza  ›  consulenza onsite

Consulenza onsite

Esperto fornisce informazione ad un'imprenditrice
Lo Sportello Appalti eroga servizi di affiancamento e consulenza finalizzati ad agevolare la partecipazione delle imprese sarde alle gare pubbliche su materie di tipo giuridico-normativo. 

Per il biennio 2018-2020 è previsto un ciclo di 12 seminari che affronteranno le tematiche più innovative del mondo degli appalti attraverso un approccio trasversale focalizzato su 4 aree tematiche:

  1. il tema delle strategie organizzative delle PA e delle imprese;
  2. il tema del project management, dell’esecuzione e del controllo degli appalti;
  3. il tema dell’assessment e della valutazione;
  4. il tema dei lavori pubblici e dei servizi di ingegneria e di architettura.l

I seminari sono rivolti principalmente alle imprese anche se molti eventi potranno essere di grande interesse anche per le PA.

La programmazione 2018-2019 consiste in 8 seminari. Il 1°seminario, programmato per il 7 settembre 2018, sarà dedicato alla qualificazione delle stazioni appaltanti e del buyer e coincide con l’evento di consegna dei diplomi della Terza Edizione del MASTER MAAP. Il 2° e il 3° seminario si concentreranno sull’assessment delle competenze per la PA, che rappresenta un'attività innovativa dello Sportello Appalti sia a livellor egionale che nazionale.
Approfindisci

Gli altri 5 seminari si concentreranno soprattutto nell’area delle STRATEGIE E DELL’ORGANIZZAZIONE e saranno finalizzati a comprendere come si affrontano le gare:

  1. dal punto di vista dell’organizzazione territoriale degli appalti e del rapporto con le centrali di committenza (novembre 2018)
  2. dal punto di vista dell’assetto organizzativo dell’ impresa e dunque dei partenariati, raggruppamenti e avvalimenti (dicembre 2018);
  3. dal punto di vista delle strategie per accedere al mercato di riferimento (gennaio 2019)
  4. dal punto di vista della gestione ed esecuzione del contratto (marzo 2019)
  5. dal punto di vista degli strumenti operativi legati alla gestione della fiscalità e dei crediti (giugno 2019)

Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
info@sportelloappaltimprese.it
Numero Verde: 800974430