Logo Regione Autonoma della Sardegna
SERVIZI PER IL SETTORE APPALTI IN SARDEGNA
home  ›  formazione

Formazione

Personale dello Sportello Appalti Imprese segue un corso di formazione
Il Master MAAP
Il Master universitario di primo livello in MANAGEMENT DEGLI APPROVVIGIONAMENTI E APPALTI PUBBLICI - MAAP è istituito presso il Dipartimento di Studi di Impresa Governo Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e realizzato in collaborazione con Sardegna Ricerche. Il progetto si inserisce nell'ambito delle iniziative dello Sportello Appalti Imprese, volte a consolidare le competenze degli operatori pubblici e privati nel settore degli appalti pubblici.

Gli organizzatori
Il Master è promosso dal Dipartimento di Studi di Impresa Governo Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e da Sardegna Ricerche. L'Università di Roma Tor Vergata ha attivato  già due master su questa tematica, uno in lingua italiana e uno in lingua inglese e ha una competenza nel settore del public procurement riconosciuta anche a livello internazionale.  Sardegna Ricerche opera sulla tematica degli appalti pubblici attraverso lo Sportello Appalti Imprese.

La formazione
In questa sezione viene illustrato in modo dettagliato il percorso formativo nel quale si articola il M.A.A.P. Il Master, della durata di dodici mesi complessivi, è strutturato in undici aree formative e prevede uno stage presso un’azienda/amministrazione e la redazione di un progetto finale coerente con il piano di studi seguito. L’impegno corrisponde al riconoscimento di 60 crediti formativi (CFU). Il percorso interessa in modo trasversale gli appalti di lavori, forniture e servizi.